Cos'è MHG?

Il problema e la nascita di MHG

My Home Gym nasce dall’idea di Gianluca Ferrante, co-fondatore e amministratore. Essendosi rotto una spalla in un incidente a cavallo, Gianluca non ha mai riacquisito al 100% la mobilità dell’articolazione. Ha così individuato un problema che avrebbe potuto accomunare molti altri atleti: molte delle attrezzature da palestra non offrono un appoggio stabile o un attrito tale da permettere di trovare la posizione corretta ed ottenere la miglior performance possibile restando sempre in sicurezza. Un’esecuzione sbagliata può condurre ad instabilità articolari ma anche infortuni più o meno gravi.

Il team e la soluzione

Gianluca contatta così due amici: Marco (studente di Graphic Design) e Alessandro (studente di economia). Insieme avviano una ricerca approfondita per la miglior soluzione al loro problema. La trovano proprio nel mondo dell’equitazione. Decidono di applicare il GRIP, una base di silicone con forma ergonomica precedentemente utilizzata sui pantaloni per cavalieri e amazzoni, sul retro di una comune maglietta da palestra. Nasce la Maglia GRIP IT.

Il problema e la nascita di MHG

My Home Gym nasce dall’idea di Gianluca Ferrante, co-fondatore e amministratore. Essendosi rotto una spalla in un incidente a cavallo, Gianluca non ha mai riacquistato al 100% la mobilità dell’articolazione. Ha così individuato un problema che avrebbe potuto accomunare molti altri atleti: molte delle attrezzature da palestra non offrono un appoggio stabile o un attrito tale da permettere di trovare la posizione corretta ed ottenere la miglior performance possibile restando sempre in sicurezza. Un’esecuzione sbagliata può condurre ad instabilità articolari ma anche infortuni più o meno gravi.

Il team e la soluzione

Gianluca contatta così due amici: Marco (studente di design e grafico) e Alessandro (studente di economia). Insieme avviano una ricerca approfondita per la miglior soluzione al loro problema. La trovano proprio nel mondo dell’equitazione. Decidono di applicare il GRIP, una base di silicone con forma ergonomica precedentemente utilizzata sui pantaloni per cavalieri e amazzoni, al retro di una comune maglietta da palestra. Nasce la Maglia GRIP IT.

LA NOSTRA MISSIONE

MHG crede fortemente nel Made in Italy e nella valorizzazione delle competenze che gli italiani possono offrire. Per questo si è prefissata l’obiettivo di portare questa soluzione alla porta di tutti, garantendo un’alta qualità di produzione e mantenendo tutti i processi di produzione all’interno del suolo nazionale.

My Home Gym vuole anche essere una community di persone determinate a spingersi a vicenda per crescere e per raggiungere nuovi obiettivi, che siano cambiamenti radicali o il semplice raggiungimento del proprio massimale. My Home Gym deve anche essere uno spazio di condivisione e valorizzazione dei valori comuni del mondo dello sport.

La maglietta GRIP-IT aiuta a mantenere l’arco di spinta, evitando, quindi, il rischio di perdere il set e rischiare lesioni ad articolazioni. Come brand ma in primis come sportivi ci poniamo l’obiettivo di proporre un prodotto che aiuti realmente le persone a raggiungere la massima performance con il minor rischio e con la stampa siliconica del GRIP crediamo proprio dì esserci riusciti!