L’avventura MHG nasce a Gennaio 2021

C’è sempre stato un desiderio di fondo, da parte dei fondatori, di andare oltre i propri limiti, di aiutare gli altri ad eccellere nei propri campi di interesse e trovare soddisfazioni conseguenti a un grande impegno.

Ci chiamiamo Gianluca, Marco e Alessandro. Siamo i fondatori di My Home Gym, siamo appassionati di sport: Basket, Equitazione, Calcio, Sci e Bodybuilding. Crediamo che lo sport e la preparazione fisica e atletica aiuti le persone a sentirsi meglio con loro stessi e, di conseguenza, con gli altri.

Ci siamo approcciati al mondo della palestra e del Bodybuilding con fare curioso, che ci caratterizza, fino ad approfondirne ogni aspetto. Siamo consapevoli che continueremo ad imparare ogni giorno nozioni nuove e, come sempre, affronteremo questo processo di crescita con il naturale interesse e la naturale curiosità che ci caratterizza.

Entrando nei particolari, da imprenditori quali siamo, abbiamo compreso che ogni corpo è diverso, ogni articolazione ha bisogno del rispetto e dell’attenzione di cui ha bisogno e che non sempre le azioni che speriamo ci facciano del bene alla fine portino al risultato tanto atteso.
Uno di noi si è rotto una spalla in un incidente a cavallo e, per quanto abbia recuperato gran parte della mobilità, questa non è mai tornata nella sua totalità. Sappiamo tutti, nel mondo della palestra, quanto sia fondamentale la forma nell’esecuzione dell’esercizio. Le panche delle palestre, a causa dell’usura, non sempre offrono un appoggio stabile o un attrito tale da trovare la posizione corretta e adatta al corpo di ogni singolo individuo; con una spalla rotta la situazione si complica e, se si perde il setting, si può andare incontro a instabilità articolari e anche ad infortuni più o meno seri.

Per questo abbiamo deciso di trovare una soluzione per persone con la stessa necessità, con gli stessi timori e, alla fine, gli stessi obiettivi: dare il meglio di sé, raggiungere e sorpassare traguardi, raggiungere quel massimale che non ci fa dormire, stupire noi stessi e gli altri in sicurezza e tranquillità. In assenza della possibilità di utilizzare la magnesite in gran pare delle palestre pubbliche, MHG si è prefissata lo scopo di trovare una soluzione a un problema comune. Nasce così la maglia GRIP IT.

A partire da questa idea, il viaggio è proseguito con una ricerca approfondita delle aziende con i tessuti migliori, che rispecchiassero al meglio le nostre richieste tecniche e di qualità, traspirabilità e durabilità.
Fortunatamente abbiamo trovato dei collaboratori estremamente competenti che ci hanno saputo ascoltare e guidare attraverso tutti gli step. Il nostro sogno di My Home Gym pian piano sta diventando realtà.

Accomunati da una passione, vogliamo portare questa soluzione alla porta di tutti, garantendo un’alta qualità di produzione e mantenendo le nostre lavorazioni all’interno del suolo nazionale, perché crediamo fortemente nel Made in Italy e nella valorizzazione delle competenze che gli italiani possono offrire.

Vogliamo anche creare una community di persone determinate a spingersi a vicenda e crescere per raggiungere i propri obiettivi, che siano cambiamenti radicali o il semplice raggiungimento del proprio massimale. Perché My Home Gym deve anche essere uno spazio di condivisione di questo percorso che ci accomuna tutti.

Unisciti a My Home Gym e scopri il tuo vero potenziale. Wear MHG, Wear Performance!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *